Servizi Voip: vantaggi sia a casa che a lavoro

Come abbiamo precedentemente raccontato in un nostro articolo, il “Voip” è l’alternativa più valida e conveniente per sostituire la classica rete telefonica analogica.

Se te lo sei perso, puoi leggere il nostro articolo QUI per capire meglio cos’è il Voip e perché potrebbe esserti utile.

Oggi guardiamo insieme tutti i servizi aggiuntivi che potrebbero semplificare e migliorare le tue telefonate lavorative ma anche personali.

Quali sono i servizi Voip più vantaggiosi?

Passa a Voip senza cambiare numero di telefono

Ogni volta che si decide di cambiare operatore telefonico, la preoccupazione principale è sempre quella di perdere il proprio numero di telefono fisso che si ha da anni e che ormai conoscono tutti.

Questo problema non esiste dal momento che il servizio Voip permette di mantenere il proprio numero di telefono semplicemente richiedendone la portabilità nel momento del cambio.

Inoltre non dovrai nemmeno avere la preoccupazione di non poter più comparire sugli elenchi telefonici perché Pagine Bianche/Gialle e tutti gli elenchi telefonici online fanno tranquillamente comparire i numeri Voip.

Con il Voip puoi avere il trasferimento di chiamata

Uno dei tanti comodi servizi del Voip è il trasferimento di chiamata utile per chi ha la necessità di essere sempre raggiungibile. Attivando questo servizio, possono essere trasferite tutte le chiamate su un numero di telefono a scelta. Il servizio può essere attivato e disattivato semplicemente digitando dei codici sul proprio telefono.

Se hai già attivato OmniatelVoip, puoi scoprire QUI i codici per attivare il trasferimento di chiamata

Segreteria telefonica centralizzata e centralino virtuale con il Voip

La segreteria telefonica centralizzata funziona come una comunissima segreteria solo che ha il vantaggio di poter essere utilizzata senza l’utilizzo di apparecchi esterni. Come per il trasferimento di chiamata, anche la segreteria telefonica centralizzata può essere attivata e disattivata in base alle necessità.

Anche il centralino virtuale ha notevoli vantaggi rispetto a quello classico. Puoi infatti gestire le fasce orarie di apertura e le code di attesa, inviare i messaggi registrati via email, usare il menu vocale con la selezione automatica, consultare le statistiche delle telefonate e includere uno o più numeri di telefono.

Con il Voip puoi bloccare le numerazioni internazionali ad alto costo

Non ti è mai capitato di comporre numeri internazionali (ad esempio con prefissi 144, 164, 166, ecc..) e poi trovare spiacevolissime sorprese in bolletta? Con il Voip, in adempimento alla Delibera 600/09/CONS 2010, è possibile bloccare:

  • numerazioni non geografiche a costi elevati per servizi a tariffazione specifica (144, 163, 164, 166, 4, 89);
  • numerazioni internazionali a costi elevati: area internazionale 3, area internazionale 4 e area internazionale 5 (con tariffe uguali e/o superiori a 50 € cent al minuto);
  • numerazioni relative a cellulari satellitari (con tariffe uguali e/o superiori a 3 €cent al secondo).

Qualora si dovesse comporre una numerazione considerata “a rischio”, un messaggio vocale informerà che non è possibile procedere con la chiamata.

Se vuoi saperne di più sui servizi Voip e sulle nostre tariffe, consulta la nostra pagina OMNIATEL VOIP ed inizia subito a risparmiare!