Quali sono i vantaggi di un centralino virtuale?

Un centralino virtuale può portare notevoli benefici alla tua attività, questo una rapido elenco dei possibili vantaggi:

  1. Semplificazione – Tramite una sola rete la tua azienda naviga e telefona senza alcun problema. Basterà un solo cavo per portare internet alle varie postazioni PC e telefono ai vari apparecchi Voip riducendo il numero di cavi e la complessità dell’impianto.
  2. Sicurezza – Il centralino virtuale, proprio grazie alla sua condizione di macchina virtuale, non è soggetto a guasti o malfunzionamenti dovuti a sovraccarichi, sbalzi di tensione o agenti atmosferici. Il centralino virtuale ha quindi un’affidabilità sempre maggiore alla controparte hardware.
  3. Al passo coi tempi – Il centralino virtuale altro non è che un software che gestisce le tue linee. Come ogni altro software sarà aggiornato nel tempo per aggiungere nuove funzioni e per aumentare la sicurezza del codice, tutti gli aggiornamenti saranno sempre inclusi nell’abbonamento e saranno facilmente installabili.
  4. Unico centralino – Tramite un solo centralino potrai gestire tutte le sedi che desideri. Ti basterà infatti un solo centralino virtuale per collegare immediatamente tutti gli interni di tutte le tue sedi senza spendere un cent per le chiamate interne all’azienda.
  5. Espandibilità – Tramite pochi click potrai configurare il tuo sistema gestendo linee e interni senza il bisogno di costosi e lenti interventi tecnici. Dopo aver impostato il tuo centralino virtuale non avrai costi extra per espandere le sue funzionalità e le sue postazioni.
  6. Controllo – Tramite il suo pannello dedicato potrai controllare e monitorare l’uso delle linee così da poter effettuare analisi interne, statistiche e analizzare tutti i dati salienti del tuo centralino virtuale ed ottimizzare il tuo flusso lavorativo.
  7. Flessibilità – Il centralino virtuale, tramite apposite funzionalità, potrà essere integrato con diversi sistemi informatici e gestionali.
  8. Produttività – Il centralino virtuale è corredato di diversi servizi automatici che ti permetteranno di ottimizzare il flusso aziendale e risparmiare diverso tempo che permetterà alla tua azienda di essere più produttiva. Potrai gestire operazioni telefoniche come chiamata, trasferimento di chiamata, integrazioni al gestionale direttamente dal PC così da offrire la migliore esperienza lavorativa ai tuoi dipendenti.
  9. Lavora dove vuoi – Tramite apposite APP potrai trasformare uno smartphone in un interno aziendale gestendo così facilmente il flusso di lavoro in smart working dei tuoi dipendenti.
  10. Costi – Un centralino virtuale non ha componenti hardware dedicate e questo si traduce in un notevole risparmio sull’acquisto o sull’abbonamento mensile. Inoltre con un centralino virtuale potrai godere dei bassi costi del Voip per chiamate nazionali e internazionali. Non dimenticare inoltre che le chiamate interne all’azienda saranno gratuite!

Vuoi maggiori informazioni sul centralino virtuale e sull’impatto che avrebbe sulla tua azienda?

Scopri di più a questo link oppure contattaci al numero verde 800911114