Vantaggi del Numero verde: perché un’azienda dovrebbe averlo

Qualsiasi sia il settore della tua azienda, avere un proprio Numero Verde è importantissimo. Questo non solo per una questione di professionalità e fiducia nei confronti dei clienti, ma anche per una serie di vantaggi che andremo ora ad approfondire.

  • ATTIVAZIONE FACILE E VELOCE: Il numero verde è attivo da subito e non ha bisogno di installazioni. Dal momento dell’assegnazione del numero verde, ricevi le chiamate dove vuoi (su numeri di rete fissa o mobili già esistenti) e non devi installare nessuna nuova linea telefonica o acquistare nuovi apparecchi telefonici.
  • DISPONIBILITA’ ED EFFICENZA: grazie al numero verde non avrai più il problema delle chiamate perse. Se non si riesce a rispondere al Numero Verde infatti, la chiamata ricevuta arriverà ad un’apposita segreteria telefonica in cui i clienti potranno lasciare un messaggio che sarà registrato ed inoltrato alla tua email.
  • RISPARMIO DI TEMPO E RISORSE: il numero verde è dotato di un vero e proprio centralino virtuale che consente un facile ed efficace smistamento di tutte le chiamate in arrivo. È possibile infatti impostare un messaggio di benvenuto con relativo menù per guidare i clienti nei vari servizi. Tramite tastiera, i clienti, potranno infatti selezionare il servizio/reparto di cui hanno bisogno ed essere direttamente smistati all’interno desiderato. Questo permetterà di smistare direttamente le chiamate ottimizzando i tempi.
  • OTTIMIZZAZIONE DEL LAVORO: attivando il Numero Verde non avrai più il problema del telefono che squilla in continuazione perché potrai scegliere le fasce orarie nelle quali si desidera che sia attivo, potrai definire o modificare i numeri di instradamento in tempo reale, potrai visionare il credito telefonico ed infine impostare blocchi per le chiamate in arrivo.
  • MIGLIORA L’IMMAGINE AZIENDALE: le aziende in possesso di Numero Verde, al posto del classico numero geografico, danno al cliente un’idea di affidabilità e sicurezza. Oltre a permettere ai clienti di contattarti gratuitamente, con il Numero Verde offrirai ai clienti un’immagine di azienda solida e ben strutturata.
  • OTTIMA STRATEGIA DI MARKETING: ogni servizio e comfort offerto al cliente, ti aiuterà a migliorare anche il tuo business. Il Numero Verde è infatti anche una delle strategie di marketing più utilizzate: incrementerai sia i contatti che le vendite.

Se hai quindi un’azienda e vuoi migliorare l’esperienza dei tuoi clienti, oppure vuoi attivare una strategia vincente di marketing, dovrai assolutamente attivare un Numero Verde e con noi farlo è veramente semplice.

Scopri come attivare il Numero Verde QUI